Tende a Bracci

Sono ampissimi gli spazi d’ombra generati dalle tende da sole a bracci Pratic. Le dimensioni generose del telo estensibile permettono di riparare dal sole gli esterni di abitazioni private e strutture ricettive, garantendo ingombri minimi grazie al box, installabile a parete o soffitto, che contiene la tenda una volta chiusa.

T-Hide, T-Code, Ellisse, Musa e Flex  sfruttano l’eccezionale resa estetica del cassonetto, un vero e proprio elemento di design che cela anche le componenti elettriche. Oltre al suo valore estetico, il box unisce funzionalità e tecnologia. I modelli come  T-Hide e T-Code sono dotati di uno speciale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata, che si attiva tramite telecomandi a più canali. Inoltre, grazie all’innovativo sistema Connexoon, è possibile avviare il funzionamento della tenda da sole a bracci anche dal proprio smartphone con un’app dedicata. È sufficiente un tocco per far avanzare o indietreggiare il frontale, senza che il tessuto perda mai il perfetto tensionamento. Con lo stesso gesto, il volant si abbassa creando uno spazio dedicato alla privacy.
Ancora controllabile tramite smartphone è l’illuminazione della tenda, integrata nel profilo inferiore del box attraverso strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante; un’altra novità Pratic, che risponde in modo intelligente alla necessità di luce sotto alla tenda.

T-Hide

Tenda con cassonetto ermetico in alluminio, motorizzata e con sistema di tensione dei bracci, studiata per l’installazione a parete.
Le dimensioni massime sono L=cm 400x P=cm 700 e il deflusso dell’acqua è ai lati del frontale
T-Hide presenta un volant motorizzato a scomparsa ed è inoltre completabile con sistema di illuminazione tramite strisce al led ad intensità regolabile
Tutte le funzioni sono controllabili tramite telecomando o tramite un’app dedicata per smartphone

T-Code

Tenda con cassonetto ermetico in alluminio, motorizzata e con sistema di tensione dei bracci, con installazione sia a parete che a soffitto.
Le dimensioni massime sono L=cm 595 x P=cm 350 e il deflusso dell’acqua è ai lati del frontale.
T-Code presenta un box/cassonetto che può ruotare, permettendo di scegliere un’inclinazione da 10 a 60 gradi. È come per la t-Hide completabile con
sistema di illuminazione tramite strisce al Led ad intensità regolabile.
Tutte le funzioni sono controllabili tramite telecomando o tramite un’app dedicata per smartphone

Elisse

Tenda con cassonetto a chiusura integrale, motorizzata e con bracci estensibili, prevede l’installazione a parete o a soffitto e prende il nome dalla forma ellittica del suo box, premiato e di design.
Le dimensioni massime sono L=cm 400 x P=cm 300
La struttura della tenda è in alluminio mentre le componenti sono in Inox, le sue prestazioni sono garantite dal Test effettuato presso la galleria del vento di Pininfarina. Presenta oltre 500 Varianti di tessuti disponibili e cuciture in filo Tenara, più resistenti rispetto allo standard.

Musa

Tenda con cassonetto a chiusura integrale, motorizzata e con bracci estensibili, prevede l’installazione a parete o a soffitto e offre la possibilità di regolazione dell’inclinazione in modo semplice e veloce.
Le dimensioni massime sono L=cm 475 x P=cm 250
La struttura della tenda è in alluminio mentre le componenti sono in inox.
Performante dal punto di vista tecnico, prevede oltre 500 varianti di tessuti disponibili e cuciture in filo Tenara, più resistenti rispetto allo standard

Flex

Tenda motorizzata, a bracci estensibili, con barra quadra tubolare realizzata in acciaio ad elevata resistenza, prevede l’installazione a parete o a soffitto e presenta il brevetto “Flex Control” che garantisce importanti prestazioni di resistenza al vento.
Le dimensioni massime sono L=cm 1180 x P=cm 375
Le componenti della tenda sono in Inox, l’inclinazione è variabile e le cuciture sono in filo tenara, più resistenti rispetto allo standard